Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Bilancio, contabilità e tributi
FWTL191008
L'aggiornamento dei principi contabili tra equilibri e nuovi prospetti

Decreto MEF del 1/8/2019 (G.U. n. 196 del 22/08/2019)   di aggiornamento degli allegati al D.Lgs. n. 118/2011.


Videoconferenza in diretta a cura di Marco Rossi

  • Videoconferenza in Diretta
  • 8 ottobre 2019
  • dalle 11.00 alle 13.00
Docente
  • Marco Rossi
Info sui docenti

Evento già svolto

O
Sede: Videoconferenza in Diretta

La videoconferenza intende fornire una sintesi ragionata delle principali novità contenute nel Decreto del Ministero delle Finanze di aggiornamento dei principi contabili applicati del 1° agosto 2019, che reca alcune significative innovazioni al quadro sistematico delle regole che disciplinano l'armonizzazione contabile.

Compatibilmente con il tempo a disposizione, la parte finale della videoconferenza sarà dedicata alle risposte ai quesiti più significativi pervenuti.

• Responsabili dei Servizi finanziari degli Enti Locali e loro collaboratori
• Revisori contabili e liberi professionisti interessati alla materia

▪  Le condizioni di equilibrio dell'ente locale e i nuovi prospetti

▪  I quadri analitici delle risorse vincolate, accantonate e destinate nell'avanzo presunto

▪  I quadri analitici delle risorse vincolate, accantonate e destinate nel rendiconto della gestione

▪  Le nuove indicazioni sui quadri contabili nel principio 4/1

▪  La relazione sulla gestione

▪  La contabilizzazione delle anticipazioni di liquidità

▪  La contabilizzazione dell'incentivo funzioni tecniche

▪  Le altre novità del decreto

▪  L'entrata in vigore delle novità

Marco Rossi
Dottore commercialista in Genova - Revisore e consulente di enti pubblici - Componente di Nuclei di valutazione ed organismi indipendenti di valutazione - Autore di articoli su riviste specializzate - Formatore in materia di contabilità pubblica
65,00 €
+IVA se dovuta*
*Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni)
LA QUOTA COMPRENDE:
L’accesso alla videoconferenza (durata 2 ore) + slides del docente + la possibilità di rivedere la registrazione per 365 giorni.
I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

La videoconferenza è gratuita per:

  • gli abbonati al periodico “Finanza e Tributi Locali”
  • gli abbonati al servizio internet "Bilancioecontabilita"

L’accesso alla videoconferenza potrà essere effettuato tramite PC o TABLET; non occorrono né webcam né microfono