Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Ambiente, Urbanistica ed Edilizia
FDPLEA009
Revit 2016
a cura di P-Learning

Richiedi riconoscimento dei crediti formativi
  • On-line
  • 15 ore formative
Docenti
  • Riccardo Rubini
  • Andrea Zattini
  • Giuseppe Dotto
Info sui docenti

Evento già svolto

O
Sede: On-line

OBIETTIVI PROFESSIONALI

Questo corso consente al professionista  di diventare operativo con Revit, strumento di progettazione e di Building Information Modeling (BIM) che permette la creazione di un modello 3D intelligente per pianificare, progettare,  costruire e gestire il progetto.
Alla fine del corso li discente sarà in grado di comprendere l’interfaccia grafica e di utilizzare i comandi per la creazione di un progetto  3D parametrico e gestire le diverse visualizzazioni dello stesso, creare e modificare  i vari tipi di elementi dell’oggetto architettonico, simboli personalizzati, quote e stampe in scala di piante, prospetti e sezioni. 

OBIETTIVI FORMATIVI

Il corso è indirizzato ad architetti e/o a chi desidera avvicinarsi ad un software BIM come strumento  di lavoro per af- frontare con un unico programma le diverse fasi di un progetto architettonico. Con la giusta conoscenza di Revit si può raggiungere  un’elevata produttività e precisione nella realizzazione dei disegni. Il corso intende trasmettere il metodo di lavoro, in base al contesto di progettazione, fornendo gli strumenti fondamentali per la gestione dell’ambiente di Revit.
Questo specifico software permette di interfacciarsi naturalmente con i altri programmi  Autodesk come AUTOCAD e 3Dstudio o altri software BIM e di avere una alta qualità di rappresentazione del progetto con alta velocità riuscendo a produrre Render di qualità rimanendo all’interno del programma, sfruttando  anche un cloud in rete (ufficiale Autodesk). Il corso è supportato da esercitazioni pratiche, che permettono di applicare le conoscenze apprese e acquisire maggiore padronanza nell’uso del programma.

Il corso rilascia crediti formativi per:

Ingegneri: 15 CFP

Architetti: 15 CFP 

  • Introduzione
  • Primo approccio al software
  • Iniziare un progetto
  • Informazioni di base
  • Links, importazioni e volumetrie
  • Disegno e componenti di modellazione
  • Muri complessi
  • Grafica e visibilità
  • Annotazioni
  • Vani
  • Abachi
  • Famiglie e modellazione
  • Masse e modellazione avanzata
  • Tavole
Riccardo Rubini
Svolge l’attività di progettista architettonico in diversi ambiti (residenziale, sport e tempo libero, commercio, istruzione, sanità, e strutture espositive) in proprio e in collaborazione con altri studi di architettura e ingegneria. Specialista di sistemi BIM (Building Information Modeling). Docente presso Academia del Design a Verona. Docente a contratto presso il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara, insegna Tecniche della Rappresentazione. Formatore professionale accreditato dal C.N.A. Autore e curatore di pubblicazioni
Andrea Zattini
Laureato in architettura all’università degli studi di Ferrara, con una tesi di laurea in Restauro dei Monumenti e dell’Architettura, titolo: “Cesenatico, il quartiere balneare del Novecento. Indicazioni operative per la tutela dell’architettura.” Assistente presso il corso di Tecniche della Rappresentazione al Dipartimento di Architettura di Ferrara. Svolge attività come libero professionista e docente in diversi corsi CAD/BIM
Giuseppe Dotto
Studente di Architettura, all’ultimo anno in corso magistrale, presso l’Università degli Studi di Ferrara. Tutor presso il corso di Tecniche della Rappresentazione al Dipartimento di Architettura di Ferrara dal quale è stato selezionato per essere uno dei primi partecipanti al progetto di Doppia Laurea con la Pontificia Universidade Catolica do Paraná (PUCPR), in Brasile. Nel suo periodo all’estero ha avuto possibilità di lavoro in due studi di architettura di Curitiba (PR), dando un importante apporto principalmente nella parte progettuale e di modellazione con software BIM.
240,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).

L'attivazione del corso avviene entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell'iscrizione e relativo pagamento.

Il corso sarà accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

L’accesso è garantito da un Learning Management System compatibile con i principali sistemi operativi installati su personal computer: Windows, Mac-OS, e Linux.
Per la fruizione dei corsi è necessario utilizzare un browser (internet Explorer, Safari, Chrome, Opera) aggiornato all’ultima versione.
Alcune lezioni dei corsi su sistemi PC o MAC (non tablet o telefoni) possono richiedere l’utilizzo di Flash Player, aggiornato all’ultima release disponibile in rete.

Requisiti di sistema
Tutti i programmi richiesti sono comunemente accessibili a tuti gli utenti, gratuiti e reperibili sul web.
Per i telefoni e i tablet, il continuo aggiornamento delle diverse piattaforme Android e IOS non rende possibile dare una risposta defi nitiva sulla compatibilità.
Allo stato della attuale richiesta di accreditamento la maggior parte dei corsi è visibile da sistemi operativi Android (tablet, phablet e smartphone) e da I-Pad e i-Phone.