Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Legale
CWLE201005
MINI CORSO SULLA GESTIONE DELLA CRISI E DELL’INSOLVENZA: PICCOLE E GRANDI PROCEDURE; PROSPETTIVE DI CAMBIAMENTO E SCENARI POSSIBILI DI TUTELA

Corso on-line in diretta a cura di Nicola Graziano, Monica Mandico, Alessio Marchetti Pia e Livia De Gennaro

  • Corso on-line in Diretta
  • 5 – 16 – 26 Ottobre 2020
  • 5 ottobre - ore 11:00 - 13:00 / 16 ottobre - ore 15:00 - 17:00 / 26 ottobre - ore 15:00 - 17:00
Docenti
  • Nicola Graziano
  • Monica Mandico
  • Livia De Gennaro
  • Renato Torsello
Info sui docenti

Evento già svolto

O
Sede: Corso on-line in Diretta .

--

Il corso è in fase di accreditamento presso il CNF
  • 5 OTTOBRE – 11:00 – 13:00
    -LE PROCEDURE - Dalla Legge 3/12 al Codice della Crisi e dell’insolvenza
    -I SOGGETTI AMMISSIBILI - Le modifiche del piano ex L.3/12 alla luce dell’emergenza sanitaria - La moratoria ultrannuale e il termine ragionevole nel piano del consumatore
    -L’ACCORDO DI COMPOSIZIONE DELLA CRISI - IL VOTO E L’OMOLOGAZIONE DELL’ACCORDO - L’ESECUZIONE DELL’ACCORDO
    -EFFETTI DELLA PROPOSTA DI ACCORDO - EFFETTI DELL’OMOLOGA - Il ruolo e i poteri del Giudice- Il ruolo dell’OCC - impugnative e patologie
    -LA LIQUIDAZIONE DEI BENI
    -ESDEBITAZIONE DEL SOVRAINDEBITATO


  • 16 OTTOBRE – 15:00 – 17:00
    -LE NOVITA’ INTRODOTTE DALLA RIFROMA PER LE PROCEDURE DA SOVRAINDEBITAMENTO
    -RISTRUTTURAZIONE DEI DEBITI DEL CONSUMATORE dei debiti del consumatore
    -CONCORDATO MINORE
    -LIQUIDAZIONE CONTROLLATA
    -NUOVE PROPOSTE DI RIFORMA DEL CODICE DELLA CRISI E DELL’INSOLVENZA


  • 26 OTTOBRE – 15:00-17:00
    - INTRODUZIONE AI DIVERSI STRUMENTI DI RISOLUSIONE DELLA CRISI
    -IL QUADRO NORMATIVO
    -LA RIFORMA FALLIMENTARE
    -LE NOVITA’ RILEVANTI INTRODOTTE DALLA RIFORMA

    Nel corso dell’evento verrà presentato il volume “Casi e questioni di sovraindebitamento Manuale operativo per gestori della crisi e consulenti del debitore” con l’intervento dell’Autore.

Nicola Graziano
Magistrato dal 1999. Dal 2011 svolge le funzioni di giudice delegato ai fallimenti presso la sezione fallimentare del Tribunale di Napoli. Dottore di ricerca in Diritto Ambientale Europeo e Comparato, Perfezionato in Amministrazione e Finanza degli Enti Locali, Specializzato in Diritto Amministrativo e Scienza dell’Amministrazione nonché in Diritto Civile, è stato Avvocato del libero foro nonché Ufficiale Giudiziario presso l’Ufficio NEP della Corte di Appello di Milano. Dal 2018 ricopre anche il ruolo di Presidente di Sezione presso la Commissione Tributaria Provinciale di Caserta. È autore di numerose pubblicazioni nei diversi settori del Diritto. Collabora con diverse riviste giuridiche a diffusione nazionale. È Direttore Scientifico della Collana dei volumi denominata “Soluzioni di Diritto” - Maggioli Editore.
Monica Mandico
Avvocato, Founder di Mandico&Partners. Gestore della Crisi, DPO e advisor di 231/01. Autrice di libri sul diritto bancario e finanziario, sovraindebitamento e GDPR. Presidente del Centro Tutele Consumatori e Imprese. Docente di corsi di formazione accreditati dall’Università e dagli ordini professionali.
Livia De Gennaro
Giudice Sez. Fallimentare Trib. Napoli
Renato Torsello
Commercialista e Revisore Legale, Gestore della Crisi OCC Ordine Commercialisti di Milano presso il quale ricopre ruolo di Ausiliario del Referente. Offre prevalentemente assistenza in materia di liquidazione di imprese ed affianca start-up offrendo servizi di mentoring. Coordinatore di corsi realizzati per la formazione obbligatoria per l’abilitazione a ruolo di Gestore della Crisi organizzati per Ordine dei Commercialisti e per Ordine degli Avvocati di Milano. Ha partecipato ai lavori per la realizzazione del Documento UNI/PdR 82:2020 “Linee guida per la definizione delle attività riguardanti la composizione della Crisi da Sovraindebitamento e i rapporti con gli Organismi di Composizione della Crisi (OCC)”.
69,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
LA QUOTA COMPRENDE:
Accesso al corso on-line, la possibilità di rivedere la registrazione per 365 giorni, una copia omaggio del volume Maggioli Editore “Casi e questioni di sovraindebitamento. Manuale operativo per gestori della crisi e consulenti del debitore” L’accesso potrà essere effettuato tramite PC o TABLET; non occorrono né webcam né microfono.

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE
Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).
Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.
REQUISITI SOFTWARE
Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori

SERVIZIO CLIENTI E ASSISTENZA TECNICA
Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo il servizio di assistenza dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30
Per tutte le informazioni sul corso, invio credenziali di accesso, rilascio atti del corso, ecc
Servizio Clienti Tel: 0541 628200 formazione@maggioli.it