Registrati  

Articoli aggiunti di recente ×

Non hai articoli nel carrello.

Bilancio, contabilità e tributi
FWFI211014C
Il Piano triennale dei fabbisogni di personale negli Enti Locali e il nuovo ruolo dell’Organo di revisione

Aspetti generali e criticità alla luce dei più recenti orientamenti giurisprudenziali



Corso on line a cura di Grazia Zeppa

Registrato ottobre 2021 
  • On-line
  • valido per 90 giorni dall'invio delle credenziali
  • Durata n. 2 ore
Docente
  • Grazia Zeppa
Info sui docenti

Evento già svolto

O
Sede: On-line

Come noto l’art. 33, comma 2, del D.L. n. 34/2019 (cd. Decreto “Crescita”) assegna all’Organo di revisione un ruolo di primaria importanza nella procedura di definizione del Piano triennale del fabbisogno del personale, ovvero l’adempimento relativo all’asseverazione del rispetto pluriennale dell’equilibrio di bilancio.

Dopo una disamina della disciplina sulle assunzioni a tempo indeterminato negli Enti Locali, il corso affronta gli aspetti più critici della materia, interpretati alla luce dei più recenti orientamenti giurisprudenziali.

Corso valido ai fini della formazione continua

per la maturazione dei crediti formativi ODCEC per Revisori degli Enti Locali - n. 2 crediti formativi

codice materia: C7bis - cod. 185470

 

Corso accreditato

I partecipanti interessati al rilascio dei crediti formativi devono procedere all'acquisto del corso utilizzando il modulo di iscrizione ad hoc presente a questo link

• Dirigenti, e loro collaboratori, degli Uffici ragioneria e personale di Enti Locali.

• Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Revisori di Enti locali.

• Il sistema di programmazione del fabbisogno di personale (art. 33 del D.L. n. 34/2019; Decreto Interministeriale del 17 marzo 2020; Circolare del Dipartimento Funzione Pubblica del 13 maggio 2020).

• Il nuovo calcolo delle capacità assunzionali e il controllo dei dati.

• Le problematiche applicative:

-        per gli Enti cosiddetti virtuosi;

-        per gli Enti cosiddetti non virtuosi;

-        per gli Enti mediani.

• I limiti di spesa di personale.

• Il parere e l’asseverazione dell’Organo di revisione.

• I più recenti orientamenti giurisprudenziali.

Grazia Zeppa
Dottore commercialista. Revisore Legale e Revisore di Enti Locali e Regioni. Autore di pubblicazioni in materia
75,00 €
+IVA se dovuta*
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
Quota
Clienti abbonati a www.bilancioecontabilita.it € 65,00
Clienti abbonati a www.ufficiotributi.it € 65,00
Clienti abbonati a Rivista “Bilancio e Tributi Locali” € 65,00
Altri Clienti € 75,00

LA QUOTA COMPRENDE:
Accesso al corso, materiale didattico e possibilità di rivedere la registrazione del corso per 90 giorni. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC, TABLET o SMARTPHONE; non occorrono né webcam né microfono  

I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell'AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE
Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).
Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.
REQUISITI SOFTWARE
Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori

SERVIZIO CLIENTI E ASSISTENZA TECNICA
Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo il servizio di assistenza dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30
Per tutte le informazioni sul corso, invio credenziali di accesso, rilascio atti del corso, ecc
Servizio Clienti Tel: 0541 628200 formazione@maggioli.it